Alternanza scuola-lavoro. Protocollo di intesa ITIS “E.MAjorana” – “Top video” – Lo Stradone

Alternanza scuola-lavoro. Protocollo di intesa ITIS “E.MAjorana” – “Top video”

Come cambia ogni giorno il modo di comunicare degli esseri umani e quali implicazioni questo comporterà nella nostra vita alla luce dell’arrivo, ormai prossimo, dell’era della digitalizzazione globale?
Sono le domande proposte dalla società “Top video” di Martina Franca che sarnno oggetto di discussione nel corso di un incontro formativo presso l’ITIS “E.MAjorana”.

L’iniziativa nasce a seguito di un incontro avuto tra le parti presso lo stesso Istituto, con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Ausilia Caroli e il Prof. Massimo Nisi e dopo aver stipulato il protocollo di intesa “alternanza scuola-lavoro” dedicato agli studenti.

Relatore dell’incontro sarà il dottor Riccardo Ciccolella Filosofo, Pedagogo, psicologo, terapeuta,facilitatore della comunicazione ed esperto delle dinamiche che coinvolgono il lavoro, la scuola, la famiglia, e tutte le relazioni che quotidianamente tutti noi affrontiamo.
L’incontro si svolgerà presso l’istituto scolastico, sono invitati a partecipare tutti i docenti e tutti gli studenti che frequentano l’ultimo anno ed avrà una durata di circa 3 ore.

Questo primo incontro è promosso dalla “Top video” perché si vuole valorizzare la necessità di creare un rapporto sempre più forte tra scuola, lavoro e territorio, e per creare formazione agli studenti relativamente a quelli che sono gli sviluppi reali che la tecnologia può offrire nell’ambito lavorativo nel prossimo futuro e di come la tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere, di pensare, di agire.