La città di Martina Franca ospiterà la “Final Eight Coppa Italia Pallamano 2013/2014”. La Federazione Italiana Gioco Handball ha ufficialmente comunicato che la manifestazione, giunta alla sua alla 29^ edizione, si svolgerà al Pala Wojtyla dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Martina, a seguito di candidatura e pur non avendo una squadra che competa per lo sport della pallamano, si è aggiudicata questa importante opportunità – dichiara l’assessore allo Sport, Stefano Coletta -. Si tratta di una manifestazione di grande interesse che promuove questo sport e la stessa città di Martina dal momento che giungeranno diverse centinaia di appassionati da tutta Italia con le conseguenti ricadute a livello di turismo e di immagine. Il nostro Palazzetto dello Sport, sarà ancora una volta teatro di manifestazione di interesse nazionale, dopo le Final Eight di serie A2 calcio a 5 dello scorso anno e tantissime altre manifestazioni svolte all’interno”.
L’evento sportivo, con diretta della finalissima su Rai Sport, vedrà la partecipazione di otto squadre (Fondi, Bozen, Trieste e Pressano, Terraquilia Carpi, TeknoElettrica Teramo e Ambra) fra cui a Junior Fasano