Scatigna soddisfatto per i finanziamenti a Lamie di Olimpia – Lo Stradone

Scatigna soddisfatto per i finanziamenti a Lamie di Olimpia

LOCOROTONDO – Importanti provvedimenti sono stati vari dal Consiglio Regionale per la zona di Locorotondo e della Valle d’Itria, grazie al costante e proficuo impegno del consigliere regionale e presidente della V Commissione Donato Pentassuglia, con il supporto politico dei consiglieri Fabiano Amati e Michele Boccardi.

“Sono stati finanziati importanti progetti per il nostro territorio e finalmente sono stati presi provvedimenti anche per la rete irrigua del pozzo artesiano di contrada Lamie di Olimpia” ha commentato il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, “e questo grazie all’impegno del presidente Pentassuglia coadiuvato anche dai consiglieri Fabiano Amati e Michele Boccardi”.
“Per il pozzo artesiano di Lamie di Olimpia” ha spiegato il primo cittadino di Locorotondo “la mia Amministrazione aveva fatto tutto il necessario per rendere operativo questo importante punto di approvvigionamento idrico. Molte volte ci siamo recati a Bari, presso l’Assessorato alle Risorse Idriche e presso l’Arif, abbiamo sottoscritto convenzioni con il Comune di Fasano, con cui condividiamo parte del territorio servito dal pozzo, per agevolare il passaggio dell’ampliamento delle rete idrica ad esso collegato. Abbiamo atteso che la Regione finanziasse questo ampliamento, perchè, come si sa, i pozzi artesiani sono di competenza regionale. E questo finanziamento renderà un ottimo servizio al nostro territorio, alle aziende agricole ed alle attività turistiche della zona. Un’altra promessa mantenuta da questa Amministrazione Comunale che continua a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e delle aziende del nostro territorio”.
“Ci sono, inoltre, altri progetti di cui la cittadinanza deve venire a conoscenza e per i quali è necessario riconoscere il lavoro encomiabile svolto dal presidente Pentassuglia. Sono dimostrazioni di buon lavoro e serietà del proprio operato” conclude il sindaco Tommaso Scatigna, “Se Donato Pentassuglia dovesse aver bisogno di un sostegno in qualsiasi competizione elettorale, potrà contare su di me, considerato che oggi i cittadini guardano più agli uomini che ai partiti. E Pentassuglia è persona onesta, coerente e responsabile. Per lui parlano i progetti in via di realizzazione, più che le parole. Come spero sia così anche per il mio operato”.

Dopo le festività natalizie il sindaco Scatigna e l’intera Amministrazione Comunale, insieme al presidente Pentassuglia, incontreranno i cittadini per illustrare questi progetti nel dettaglio e rendere il giusto tributo a quanti si prodigano per il territorio.