Grande successo dello Sporting Club di Martina Franca nell’edizione 2013 del Mandarin Bowl, il torneo nazionale di tennis riservato agli Under 10-12-14-16, andato in scena sui campi del Circolo Tennis Palagiano.
Il circolo martinese si è confermato protagonista con la sua prestigiosa scuola tennis, totalizzando un primo posto assoluto nella categoria under 12 femminile, un secondo posto nell’under 14 maschile e piazzando ben quattro allievi anche nelle semifinali delle categorie under 14 e under 16.
Trionfatrice del torneo under 12 femminile, Alessia Terruli che con questa vittoria bissa il successo ottenuto nella passata edizione e sugella una stagione di assoluto livello, vissuta all’insegna dei grandi successi ottenuti sia a livello individuale che nelle competizione a squadre, prima fra tutte il Torneo “Macro Area Sud” under 12. La Terruli, si è imposta in finale con il risultato di 6/0-6/2 sulla testa di serie n.1, Serafino, confermandosi così tra le maggiori promesse del tennis giovanile. La classica ciliegina sulla torta per un’atleta (classe 2001) che sta bruciando davvero tutte le tappe di questo suo brillante percorso agonistico, tanto da aggiudicarsi anche il premio di atleta dell’anno nell’ultima edizione della Festa dello Sport, evento di apertura della nuova stagione agonistica del circolo martinese, insieme a Corrado Sforza (classe ’99), Roberta Pizzigallo (’01) e Paolo Brandi (’01).
Proprio Paolo Brandi e Corrado Sforza sono stati agli altri grandi protagonisti di questa settima edizione del Mandarin Bowl. Brandi, nel tabellone under 12, si è dovuto arrendere solo in finale a Jacopo De Nitto, ottenendo un prestigioso secondo posto che avvalora, anche in questo caso, una stagione di assoluto livello. La stessa vissuta da Corrado Sforza, che ha portato a casa un importante terzo posto nel tabellone under 14 approdando alle semifinali.
Stesso risultato ottenuto anche da Federica Del Gaudio, nel tabellone under 16 femminile e da Alessandro Frigieri nell’under 14.
Successi che consentono allo Sporting Club (con ben 18 atleti iscritti al Mandarin Bowl 2013) di ottenere il risultato più significativo tra i circoli partecipanti a questa edizione del torneo nazionale di Palagiano e di confermarsi a pieno titolo la prima scuola tennis in Puglia.
Ma l’attività agonistica per i giovani atleti dello Sporting in questa stagione 2013 non si conclude con il Mandarin Bowl. Prossimi prestigiosi appuntamenti, prima della chiusura dell’anno, sono: il Torneo di Natale programmato sui campi del Circolo tennis Angiulli di Bari e, soprattutto, il “Lemon Bowl”, torneo di Roma tra i più prestigiosi a livello nazionale.