Il consigliere comunale Giuseppe Cervellera eletto delegato provinciale e regionale di SEL. Nello scorso fine settimana, infatti, si è svolto il secondo congresso provinciale di “Sinistra Ecologia e Libertà” e al termine del dibattito si sono tenute le votazioni per l’elezione dell’assemblea provinciale, per i delegati regionali e nazionali.
“Esprimo grande soddisfazione – il commento di Cervellera – per l’esito finale, ringraziando tutte le amiche e gli amici di Martina Franca che hanno contribuito alla mia elezione di delegato provinciale e delegato regionale.
Nella mia relazione ho sostenuto con convinzione l’esigenza di costruire una sinistra unitaria ed europea che sappia dare risposte concrete ai temi del lavoro, dei diritti civili, dello sviluppo economico, alla tutela delle fasce più deboli. In particolare, lo sviluppo economico deve ripartire dalle piccole e medie imprese, con politiche forti che favoriscano l’innovazione e le nuove tecnologie e con politiche che diano inizio ad una riconversione ecologica della nostra produzione. Quando si parla di sviluppo, si deve intendere contestualmente l’esigenza di dare slancio immediato all’istruzione e alla ricerca, introducendo importanti e razionali investimenti dagli asili nido sino alle Università. È su questi temi che si gioca il superamento della crisi nel nostro Paese”.