L’ associazione A.T.O. di Martina Franca, insieme al Motoclub San Martino e al SerMartina, ha organizzato lo scorso sabato 16 e domenica 17 novembre la manifestazione “La Vita Spezzata”.
Obiettivo dell’iniziativa quello di sensibilizzare l’ opinione pubblica riguardo al tema degli incidenti della strada e di commemorare quanti sono rimasti vittima nel corso di incidenti causati da veicoli.
Tra le manifestazioni anche una fiaccolata partita da piazza Roma che si è poi conclusa nella parrocchia di S. Francesco d’Assisi, a cui è seguita la celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco don Luigi De Giorgio proprio in memoria delle vittime della strada e al termine della quale sono stati liberati al cielo numerosi palloncini bianchi con messaggi a cura dei ragazzi delle scuole della città.
Nella mattinata di domenica è stata inaugurata una lapide in ricordo delle vittime della strada presso il cimitero.
Per tutta la due giorni è stato presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale in sosta in piazza Mario Pagano (davanti alla chiesa di S. Francesco d’Assisi). Al suo interno sono stati proiettati dei video esplicativi e realizzate delle attività di prevenzione e formazione sulla sicurezza stradale.