Un pizzico di inesperienza ha fatto la differenza nella sfida interna persa di misura contro i campioni d’Italia in carica della Marca perchè sul parquet del PalaWojtyla i biancazzurri hanno dominato pur alle prese con assenze pesanti e nonostante l’infortunio capitato nel corso della partita ad Olmo Saùl. Sono da verificare le sue condizioni anche per capire quando potrà tornare pienamente disponibile.
Intanto, sabato 23 novembre (diretta Rai Sport), il roster di coach Basile sarà impegnato in Piemonte contro la capolista Asti, unica squadra ancora imbattuta di questa straordinaria top-ten. Incontro assolutamente proibitivo sulla carta ma che può diventare meno impossibile sul campo se la LC Solito Martina di patron Cosimo Scatigna riuscisse a ripetere le prestazioni di ottimo livello disputate finora cercando di essere però un po’ più cinica sotto porta e limitando al massimo gli errori in ogni zona del campo. Si è un po’ complicato il discorso Final Eight considerando che le ultime due in classifica dell’ultima giornata, Lazio Pescara, hanno entrambe vinto portandosi rispettivamente a 6 ed 8 punti. Ma il raggiungimento del primo traguardo stagionale é sicuramente alla portata del Martina che può sfruttare queste due gare per conseguire il punto o i punti della qualificazione.
UNDER 21 – Fanno cinque su cinque nel girone T i ragazzi under 21 allenati sempre da coach Basile che salgono quindi a quindici punti in classifica a +4 sulla seconda in classifica, lo Sporting Grotte. Proprio quest’ultimo sarà, tra l’altro, il prossimo avversario dei martinesi domenica 24 novembre al PalaWojtyla di Martina Franca. Nell’ultima sfida contro l’Atletico Mola i martinesi si sono imposti in trasferta per 10 reti a 8. In particolare evidenza Danilo Salamida e Giovanni Castellana autori rispettivamente di un poker e di una tripletta.