Manca poco per l’avvio della Stagione teatrale 2013/2014, “Il teatro è azione”, organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato per le Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Location degli spettacoli sarà il Teatro Verdi che ospiterà anche l’incontro pubblico, con la stampa e la città, di presentazione del calendario eventi che si svolgerà mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30.
Alla serata prenderanno parte il sindaco Franco Ancona, l’assessore per le Attività Culturali, Antonio Scialpi e i rappresentati del Teatro Pubblico Pugliese, dell’Associazione Culturale “Le Quinte”, per “La Scena dei Ragazzi”, e dell’Associazione Culturale “Sirio” che presenterà la Stagione “Comic”.
In attesa, però, dell’apertura ufficiale della Stagione Teatrale, a calcare il palco dello storico teatro di Piazza XX Settembre sarà Angela Calefato con lo spettacolo di pre-apertura “Il Tempo di una lavatrice”, commedia brillante interpretata e diretta dall’attrice pugliese che debutterà giovedì 21 novembre alle 20,30. Lo spettacolo, organizzato dal Teatro Verdi, sarà una maniera per avviare in allegria la stagione, consentendo la più vasta partecipazione attraverso prezzi di ingresso molto bassi (da euro 6,00 a euro 12,00).