Piano industriale dei rifiuti, incontro con la città – Lo Stradone

Piano industriale dei rifiuti, incontro con la città

“E’ il primo passo per condividere con la città il nuovo Piano Industriale dei Rifiuti su cui questa Amministrazione sta lavorando, insieme al Consorzio Nazionale di Imballaggio, dall’insediamento”.

Commenta così, Stefano Coletta, assessore all’Ambiente del Comune di Martina Franca l’incontro “Il Piano Regionale dei Rifiuti” previsto a Palazzo Ducale (Sala Consiliare) per venerdì 22 novembre, alle ore 17.00.

Una iniziativa organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato all’Ambiente e a cui prenderanno parte lo stesso assessore Coletta, il sindaco Franco Ancona, il presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il Dirigente regionale per il Ciclio Rifiuti e Bonifica, Giovanni Campobasso, il Responsabile CONAI Area Sud,Fabio Costarella e il responsabile Ufficio Aro Ta/2, Giuseppe Mandina.

“Partiamo – continua Coletta – dal dato oggettivo in nostro possesso, il Piano Regionale dei Rifiuti, su cui si basa la nostra idea del nuovo servizio. Affinché questo possa essere vestito sulle esigenze di ogni singolo cittadino, inauguriamo, venerdì, una serie di incontri che vedranno coinvolti tutti gli attori sociali del territorio”.

“Per la nostra Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Ancona – la partecipazione rappresenta un punto qualificante dell’azione di governo della città. In questa occasione, in modo particolare, il coinvolgimento dei cittadini diventa fondamentale sin dalla fase di progettazione”.