Totocalcio. 13 negato, martedì prossimo la giornata decisiva – Lo Stradone

Totocalcio. 13 negato, martedì prossimo la giornata decisiva

Sarà martedì 5 novembre la giornata decisiva di 32 anni di processi, civili e penali, che hanno visto protagonisti il CONI e il tredicista Martino Scialpi, al quale il Comitato Olimpico Nazionale Italiano contesta la vincita rifiutandosi di pagare il 13 fatto al totocalcio nel 1981.

La prossima settimana, infatti, il 5 novembre per l’appunto, è fissata l’udienza per la richiesta di accesso agli atti relativa ai verbali di quell’anno in cui si evince che la giocata del sig. Scialpi è stata registrata, fornendo la prova della validità della giocata, che è stata già riconosciuta dal Tribunale di Taranto con sentenza passata in giudicato lo scorso 10 febbraio 1987.

“Siamo alla prova del 9” dice il sig. Scialpi, “quei verbali sono stati richiesti in diversi processi, ma né il CONI né il Ministero delle Finanze hanno mai prodotto questi fondamentali documenti, di cui hanno sempre parlato affermando che in essi non era stata registrata la mia vincita, ma mai esibendoli per dimostrare le loro tesi”.