Non ci sono mezze misure: la LC Five Martina insegue al PalaWojtyla il suo secondo successo interno e stagionale. Contro la Lazio, il roster di coach Basile domani 27 ottobre (fischio di inizio ore 18) intende replicare la vittoria ottenuta due settimane fa a spese del Napoli, attualmente secondo in classifica. Le ottime prove in trasferta sostenute sia in Veneto contro la Luparense che in Abruzzo contro il Pescara, oltre ai complimenti oggettivi, non hanno sortito punti. Per queste ragioni, contro i biancocelesti di D’Orto, assume una valenza fondamentale il risultato che può già rappresentare un tassello importante in ottica qualificazione Final Eight.
In settimana le dichiarazioni del patron Cosimo Scatigna, del direttore sportivo Francesco Papapietro e del pivot Dao che in passato insieme a Lopopolo tra le fila del Bisceglie ha dato un dispiacere ai biancocelesti, sono andate in un’unica direzione: cercare a tutti i costi e con tutte le proprie forze la vittoria. Il PalaWojtyla può senza dubbio fornire una spinta decisiva in tal senso, soprattutto se si confermano le presenze della prima uscita interna. Con il sesto uomo in campo, i martinesi di Basile possono giocarsi al meglio le proprie carte. Il tecnico ha lavorato molto bene con la squadra anche in questa settimana ed ha ottenuto risposte importanti in allenamento in linea con la bontà delle prestazioni sviluppate in tutte le partite disputate fino a questo momento. il trainer martinese ha tutti i suoi effettivi a disposizione e deve ovviamente sacrificare qualche pezzo forte per la consolidata regola degli oriundi.
Di contro, i biancocelesti, proprio come i martinesi, verranno al PalaWojtyla per cercare i tre punti perché ancora a secco di vittorie dopo tre uscite stagionali. Quindi, né una, né l’altra squadra intendono fare calcoli. La sfida si preannuncia molto avvincente e piena di spunti interessanti. Lo spettacolo è assicurato. Appuntamento al PalaWojtyla.