Genco e Sisto rieletti nella FIR. I “Radiocamperisti” diventeranno progetto nazionale – Lo Stradone

Genco e Sisto rieletti nella FIR. I “Radiocamperisti” diventeranno progetto nazionale

La Federazione Italiana Ricetrasmissioni riparte dalla Sicilia. É stata la provincia di Siracusa, con l’organizzazione operativa dell’Associazione CB Club Elettra di Augusta e la collaborazione della struttura regionale siciliana, ad ospitare il quindicesimo congresso della FIR. Il meeting si é svolto dalla sera di venerdì 18 fino alla mattina di domenica 20 Ottobre.

L’assemblea dei delegati ha rieletto per altri 3 anni il presidente uscente, Patrizio Losi. Nel Consiglio direttivo nazionale ci sono anche due eletti del SerMartina: si tratta di Gianni Genco (Consigliere) e di Mariella Sisto (revisore dei conti).

“Le comunicazioni in Protezione Civile si arricchiscono delle nuove tecnologie e delle persone qualificate al loro utilizzo – dice Gianni Genco che a Martina è anche Presidente del coordinamento delle associazioni di volontariato – noi siamo al passo con i tempi per poter prevenire meglio gli eventi di micro o macro calamità”.

Nel corso del congresso siciliano e stato presentato e molto apprezzato il progetto dei “Radiocamperisti”. Presto “l’esperienza fatta a Martina Franca potrebbe diventare realtà nazionale” dice ancora Genco.

“Il Dipartimento di Protezione Civile vuole affidare nuove compiti alla FIR CB – SER che ha dimostrato di avere volontari preparati e capaci di affiancare le istituzioni”. Questo ha dichiarato la Dott.ssa Addolorata Postiglione, Responsabile del settore Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile dopo aver citato come esempio l’emergenza profughi a Manduria, dove il suo ufficio ha potuto contare sulla FIR CB – SER e sui suoi volontari.

Nella foto: I 15 Consiglieri Nazionali FIR appena eletti nella foto di rito