La Due Esse Martina vuole chiudere con una vittoria – Lo Stradone

La Due Esse Martina vuole chiudere con una vittoria

Domenica sera – palla a due alle ore 18:00 – cala il sipario sulla stagione regolare 2008/2009 di serie C dilettanti. La Due Esse Martina, già matematicamente seconda, ospita sul proprio campo una Ceteas Pescara alla ricerca dei due punti per confermare la leaderschip in seno alla griglia play-out. Sarà quindi partita vera con le due formazioni (mosse da motivazioni differenti) intente a congedarsi con una vittoria da questo avvincente campionato.
Smaltite le fatiche relative alla Coppa Italia che ha visto la Due Esse raggiungere il terzo posto dietro a Piacenza ed Empoli, i ragazzi di coach Terruli hanno lavorato duro agli ordini dello staff tecnico. Giovedì sera, tanto per non perdere il ritmo partita il Martina ha anche disputato una proficua amichevole in quel di Francavilla contro la formazione di coach Olive, già matematicamente nona, che cova ancora residue speranze di play-off. In realtà la combinazione per cui Rotolo&co. potrebbero entrare nei giochi promozione (sempre dopo aver vinto contro il Monopoli) è legata alla sconfitta del Taranto (gioca in casa contro l’Olimpia Campobasso) che al contrario in caso di vittoria con conseguente sconfitta di Termoli (ospite della M.S. Campobasso) e Airola (impegnata a Bisceglie) si classificherebbe settima e ai quarti incontrerebbe proprio la Due Esse Basket Martina.
La bella notizia in casa Due Esse è che Luca Cantelli venerdì sera è rientrato per la pria volta in gruppo, mettendo fine all’odissea iniziata alla quarta giornata di andata.
Per quanto riguarda le formazioni i dieci del Martina dovrebbero essere Parisi, Crovace, Lasorte, Roselli, Raffaelli, J. Mauti, Rollo, L. Mauti, Piscitelli e Valentini.
Per il Pescara invece coach Medeot dovrebbe convocare Rossi Pose, Peretti, Scavongelli, Mirrione, Di Fabio, Martini, Leonzio, Morè, Salvatore e Lorusso.
Ex della gara l’ala-pivot Giuseppe Piscitelli, in forza alla Due Esse, che ha iniziato la stagione con la maglia della Ceteas.
Arbitreranno il match i signori Malerba di Brindisi e Pepe di Adelfia.

30° GIORNATA

Salerno – Lanciano
Due Esse Martina – Pescara
Bisceglie – Airola
M.S.Campobasso – Termoli
Francavilla – Monopoli
Taranto – O.Campobasso
Napoli – Benevento
Ceglie – Lucera