“Ho rivisto il video, abbiamo disputato una buona gara, ma sul primo e sul secondo gol abbiamo commesso lo stesso errore su fallo laterale nostro non chiamando la giocata che va sempre fatta. Sugli errori individuali, invece, siete dei professionisti, si può discutere e lavorarci su”. Così coach Basile alla ripresa degli allenamenti della LC Solito Martina dopo il k.o. sicuramente eccessivo nel punteggio maturato in provincia di Padova domenica scorso contro la corazzata Luparense all’esordio assoluto nel massimo campionato.
Lo stesso tecnico poi ha invitato subito a voltare pagina e a dirottare tutte le attenzioni sulla prossima importante sfida interna contro il Napoli. “Sarà la prima dinanzi al nostro pubblico, dinanzi ai nostri tifosi – ha proseguito il coach – e dobbiamo assolutamente dare il massimo ed anche di più per centrare il primo successo stagionale. Occorre massima concentrazione non solo in partita, ma anche in allenamento, perchè sono gli allenamenti ad indirizzare le prestazioni ed i risultati delle partite ufficiali”.
Una LC Solito, dunque, che continua a lavorare con fiducia in vista di questo importante appuntamento e che continua a richiedere la spinta dei suoi tifosi sempre più entusiasti della campagna abbonamenti messa in atto dalla società di via Rosmini. La gara del 13 ottobre andrà anche in diretta su Rai Sport. Proprio come l’anno scorso la contesa contro i campani coincide con una diretta televisiva di spessore. Si rinnova, pertanto, il duello del Martina con l’antagonista per eccellenza dello scorso anno, il Napoli, anch’esso neopromosso, ma dalla porta secondaria dei play-off. L’anno scorso la partita del PalaWojtyla terminò per 0 a 0 tra le mille emozioni.