Politiche giovanili, parte il Progetto Officina di Idee in Terra Jonica – Lo Stradone

Politiche giovanili, parte il Progetto Officina di Idee in Terra Jonica

Il 17 settembre presso il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo di Taranto è stato presentato il progetto Officina di Idee in Terra jonica.
A Martina Franca la presentazione del bando e l’illustrazione degli aspetti tecnici dello stesso sarà fatta mercoledì 9 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale. Parteciperà anche il sindaco Franco Ancona.

Officina di Idee in Terra Jonica è il terzo progetto che l’ UPI (Unione Province Italiane) con il Bando Azione Province Giovani 2012 cofinanzia alla Provincia di Taranto che ne è il Lead partner.
Il progetto che raccoglie i risultati dei progetti C.R.E.A. in Terra Jonica e D.O.N.O. in Terra Jonica, si propone di selezionare, promuovere ed avviare 12 progetti innovativi di impresa secondo il modello delle start up già sperimentato nei precedenti progetti ed in altri contesti territoriali e tematici .
Promosso dalla provincia di Taranto, grazie al co-finanziamento di UPI, il progetto vede il coinvolgimento attivo di diversi partner:
Provincia di Taranto – Lead Partner
Università di Bari Aldo Moro –Dipartimento Ionico di di Studi Giuridici ed Economici
Scuola Edile – Ente di Formazione
Associazione Augeo – Progetti europei per crescere.

Le 12 nuove proposte d’impresa, selezionate da una commissione tecnica, potranno aggiudicarsi un percorso di promozione, consulenza individuale e collettiva e sostegno dell’avvio dell’attività di impresa stessa

Le idee saranno selezionate attraverso un bando pubblico, già pubblicato e reperibile sul sito della provincia www.provincia.taranto.it e sul sito del progetto www.tarantocrea.it