Martedi prossimo l’avvio del cantiere a Montetullio – Lo Stradone

Martedi prossimo l’avvio del cantiere a Montetullio

Il prossimo martedi 8 ottobre ci sarà l’apertura del cantiere a Montetullio che prevede la costruzione di una struttura con campo polivalente per attività sportive di pallavolo, tennis, basket, calcetto; un’area pic-nic in zona centrale e una pista ciclabile a senso unico lungo la zona del lotto perimetrale del terreno. La restante area sarà attrezzata a verde, l’intero lotto sarà perimetrato con una recinzione bassa in pietra e l’intera zona sarà illuminata.

Si tratta di un’opera finanziata dalla Regione Puglia con 400.000,00 euro (il Comune era stato ammesso a finanziamento con atto dirigenziale n. 26 dell’11 febbraio 2013 pubblicato sul BURP del 28 febbraio scorso) destinati alla realizzazione di interventi di recupero, riqualificazione, ampliamento o nuova costruzione di opere di urbanizzazione primaria o secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica.

L’associazione Martina Tre, intanto, ha lanciato una proposta al Comune: “intitoliamo a Gino Bartali la pista ciclopedonale di Montetullio, che è in fase di realizzazione”. L’obiettivo è indicare ai giovani sportivi che useranno quella pista un esempio nella figura non solo del campione, ma anche del’uomo: di recente infatti Gino Bartali è stato dichiarato dal Sacrario della Memoria di Gerusalemme Yad Vashem “Giusto tra le Nazioni”.