“Ammonta a circa 3 milioni di euro il finanziamento regionale concesso per due progetti relativi al piano d’investimenti dell’ambito Territoriale Martina Franca – Crispiano”. Lo comunica il consigliere regionale de La Puglia per Vendola, Francesco Laddomada che ha seguito l’iter procedurale.
“Dopo un intenso lavoro di raccordo tra i vari soggetti istituzionali ed i sindaci di Martina Franca e Crispiano – evidenzia Laddomada – ha avuto esito positivo l’istruttoria tecnico-amministrativo relativa ai due progetti denominati ‘Comunita’ Socio Riabilitativa -. Dopo di noi’ a Martina Franca e ‘Nuovo Centro Sociale Polivalente per minori e disabili’ a Crispiano. Un importante traguardo da un punto di vista economico, ed in termini di vantaggi che minori, disabili, soggetti svantaggiati in genere e le loro famiglie, avranno quando questi progetti saranno operativi”.
“Si attende ora – aggiunge Laddomada – che gli uffici preposti procedano alla esatta ricognizione di fondi rivenienti da economie post-gara o a conclusione di altri progetti per riprogrammare l’effettiva assegnazione di quanto stabilito in sede di Piani di Investimento”.
“Per quanto riguarda Crispiano – conclude Laddomada – si tratta di un bellissimo progetto che insistera’ nei pressi di un’area adiacente le scuole Medie Severi con spazi e servizi in linea con i bisogni delle categorie piu’ deboli e secondo le nuove filosofie di approccio alle problematiche dei minori e dei disabili”.