Il Ciofs/Fp Puglia sede operativa di Martina Franca, grazie all’opportunità messa a disposizione dal Programma Sviluppo Rurale Puglia e dal FEASR 2007 -2013 Asse III, propone 5 percorsi formativi gratuiti altamente professionalizzanti, progettati per rispondere alle esigenze del territorio e pensati appositamente per accrescere l’imprenditoria rurale locale proiettandola in un sistema di differenziazione che si scolleghi dalla classica agricoltura e diventi vera opportunità di economia ed occupazione. I corsi sono completamente gratuiti e potranno essere seguiti dopo aver richiesto il voucher formativo che copre il 100% del costo effettivamente sostenuto per la partecipazione.
Il voucher regionale può essere richiesto dagli imprenditori e membri della famiglia agricola coinvolti nelle misure dell’asse III, gli imprenditori non agricoli titolari di microimprese e altri operatori economici, anche potenziali soggetti che intendono diventare imprenditori nelle tipologie di attività sostenute dalle misure dell’Asse III.
La scadenza per la richiesta è prevista per il giorno 10 ottobre 2013 alle ore 12:00.
Per presentare domanda, è necessario abilitarsi preliminarmente al portale (www.sian.it), per il tramite dei CAA (Centri di Assistenza Agricola) autorizzati dall’Agea (riportati sul sito www.agea.gov.it). Una volta accreditato, il beneficiario potrà compilare la domanda di aiuto, attraverso i modelli A e B disponibili sul sito www.svilupporurale.regione.puglia.it. Copia della documentazione cartacea, completa di documento di identità in corso di validità, dovrà essere consegnata per i residenti dei Comuni di Martina Franca, Cisternino e Locorotondo al: Gal “Valle d’Itria” – Via Cisternino, 281 – 70010 Locorotondo (Ba), tramite servizio postale entro il quinto giorno successivo alla chiusura dei sistemi SIAN E PMA.
Questa l’offerta formativa:
– Agrinido e agriasilo 150 ore;
– Dal prodotto artigianale al mercato competitivo 80 ore;
– Green trip promozione innovativa per la differenziazione 80 ore;
– Operatore di masseria didattica 90 ore;
– Ristorazione agrituristica e prodotto tipico di qualità 80 ore.
Per informazione e/o iscrizioni rivolgersi alla segreteria del:
Ciofs/Fp Puglia – Sede Operativa di Martina Franca – Via La Sanfelice, 36 -74015 Martina Franca (Ta)
Tel. 080 48 34 873 – Fax 080 430 93 31
e-mail: ciofs.mf@libero.it web: www.ciofsfppuglia.it