All’ex casa di riposo nasce la “Casa del Volontariato”, domenica l’inaugurazione – Lo Stradone

All’ex casa di riposo nasce la “Casa del Volontariato”, domenica l’inaugurazione

In ragione del rilievo che le politiche sociali assumono per la nostra comunità e nell’ambito di un più complesso ed articolato intervento di Rigenerazione Urbana volto al recupero del patrimonio comunale, con Delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 14 giugno 2013 è stata istituita la “Casa del Volontariato” presso la ex Casa di Riposo.

Questa Amministrazione, oltre ad accorpare all’interno di detta struttura tutti gli uffici comunali del Settore Servizi Sociali, ha destinato alle Organizzazioni di Volontariato del territorio spazi idonei in cui organizzare e realizzare, in maniera condivisa e coordinata, le proprie attività, a conferma del riconoscimento del loro prezioso ruolo ed indispensabile contributo rispetto alla crescente complessità dei bisogni sociali che esprime il territorio.

Questa nuova sistemazione, oltre ad agevolare per i cittadini l’accesso ai servizi ed alle prestazioni, potrà ancor più favorire e sostenere le più opportune connessioni tra la dimensione pubblica degli interventi e le funzioni sociali assicurate delle Organizzazioni di volontariato, in una dimensione di sistema unico ed integrato.

L’inaugurazione della “Casa del Volontariato” si terrà domenica 22 settembre, alle ore 19.00, presso l’Ex Casa di Riposo sita in Piazza Mario Pagano con ingresso in Via Mottola.