Il Partito Democratico di Martina Franca, con i suoi organismi dirigenti e istituzionali, respinge con fermezza i gravi gesti di intimidazione subìti dal management del presidio ospedaliero della Valle d’Itria. Allo stesso tempo si esprime solidarietà e vicinanza a tutti gli operatori ospedalieri e sanitari che ogni giorno si prodigano con spirito di servizio a sostegno dei pazienti e dell’utenza del comprensorio. Bene hanno fatto le organizzazioni sindacali e l’azienda Asl, sin da subito, ad insediarsi presso la direzione sanitaria del nosocomio per un tavolo di concertazione permanente a difesa dei principi della legalità e della democrazia. In attesa di sapere gli esiti delle indagini della Magistratura, s’invita la Prefettura nel coordinare in modo sempre più incisivo ed efficace il nostro territorio, facendo riferimento al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 20 giugno a cui hanno partecipato i rappresentanti istituzionali della nostra città.
“Non si può che avvertire grande preoccupazione per l’atto intimidatorio indirizzato al direttore del presidio ospedaliero di Martina Franca e alla dirigente infermieristica”. Lo dice il parlamentare Gianfranco Chiarelli, il quale “nell’esprimere la solidarietà personale ad entrambi, e condannando con assoluta fermezza ogni forma di violenza” auspica “che i responsabili siano assicurati quanto prima alla giustizia pur ritenendo opportuno non creare eccessivo allarmismo”.
“Quanto accaduto oggi è estremamente grave, questi sono gesti da condannare con fermezza”. Sono le parole del Consigliere Regionale Antonio Martucci, il quale esprime la propria solidarietà al direttore sanitario dell’ospedale di Martina Franca, Gianfranco Malagnino, e alla dirigente infermieristica Francesca Parisi vittime di un atto intimidatorio.
Il sindaco Franco Ancona anche a nome della Giunta comunale di Martina Franca manifesta “solidarietà e vicinanza per i vili gesti intimidatori subiti dal Direttore medico dell’Ospedale di Martina Franca, Gianfranco Malagnino, e dalla Dirigente infermieristica., Francesca Parisi. Questa mattina – dice il sindaco – mi sono recato personalmente al nosocomio martinese per esprimere il nostro sostegno, e quella dell’Amministrazione tutta, alla Dirigenza”.