Lunedì 20 Aprile Nuove Proposte parteciperà ufficialmente alla 57^ settimana di Studio sull’Alto Medioevo, presieduta dal Prof. Enrico Manestò, quest’anno dedicata a “Irlanda e gli Irlandesi nell’Alto Medioevo”, con una sessione speciale del Progetto Giambattista Gifuni – Premio Ciaia.
Una presenza molto significativa che serve a rafforzare i rapporti tra Martina e Spoleto e tra Nuove Proposte e diverse Istituzioni pubbliche e private, quali, oltre all’Istituto per gli Studi sull’Alto Medioevo, il Teatro Lirico Sperimentale, il Comune, la Biblioteca Comunale, il Festival di Spoleto e il Centro Culturale “il Casale” di Manuel Campus.
La sessione del Premio Ciaia – Progetto Giambattista Gifuni – Alto Patronato del Presidente della Repubblica, nell’ambito della predetta settimana di Studio, avrà luogo lunedì 20 Aprile alle ore 18:00 nella sede della Fondazione a Palazzo Ancaiani: in tale occasione verrà donata in Premio e illustrata alla Biblioteca del Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo, una raccolta di cento volumi di storia e filosofia.