Riapre Arte Franca, è possibile presentare le proposte – Lo Stradone

Riapre Arte Franca, è possibile presentare le proposte

Dallo scorso lunedì 2 settembre i laboratori urbani di Arte Franca hanno ripreso la loro attività riaperto le porte degli spazi dell’Ex Tennis Club reduci della prima edizione di “Arte Franca Doc” Festival di Origine Creativa, iniziativa svoltasi in Villa del Carmine, dal 2 all’11 agosto scorso.

Gli interessati possono proporre e presentare i progetti per la stagione 2013/2014 inviando le proposte progettuali e/o chiedere info e chiarimenti sia tramite mail, oppure direttamente in sede presso gli spazi dell’Ex Tennis Club, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00/13.00 – 16.00/20.00 entro la fine di settembre.
Subito dopo si passerà alla fase di progettazione dei nuovi laboratori e a eventuali incontri per meglio definire le proposte, in modo da avviare le attività nei mesi di ottobre/novembre.

I Laboratori Urbani sostengono e promuovono tutte le attività culturali finalizzate a stimolare la creatività e l’imprenditorialità giovanile. A titolo puramente esemplificativo vi segnaliamo una serie di ambiti di azione: fotografia, montaggio video, informatica applicata, scrittura creativa, fumetto, musica, canto, informatica musicale, recitazione ed espressione, allestimento scenico, educazione ambientale e sviluppo sostenibile.
Unica novità da segnalare è che la chiusura del primo anno di attività è coincisa con la conclusione dello start up iniziale del Laboratorio Urbano: ciò significa che da quest’anno Arte Franca dovrà provvedere all’autosostenibilità dei progetti e della struttura.