Pdl: “Siamo passati dagli stipendi d’oro a quelli di platino” – Lo Stradone

Pdl: “Siamo passati dagli stipendi d’oro a quelli di platino”

Nel corso dell’ultima riunione della Giunta Alternativa (Pdl) di Martina Franca, su sollecitazione della dott.ssa Turnone, è stata esaminata la delibera di giunta nr. 309 del 25 luglio scorso, con la quale, ignorando una precedente deliberazione dell’amministrazione Palazzo e – dicono dal Pdl – “in totale dispregio delle condizioni di grave difficoltà economiche in cui versa la maggioranza dei cittadini martinesi, nonché in controtendenza con gli orientamenti assunti dallo stesso Governo centrale, si riconosce ad una dirigente comunale uno stipendio che, paragonato all’epoca degli ‘stipendi d’oro’, può a giusta ragione definirsi addirittura di ‘platino’”.

Somme xche secondo gli assessori “alternativi” sarebbero improprie rispetto a ciò che le attribuzioni, e soprattutto la norma, prevedono. Si parlerebbe di ben 122.756,35 euro – precisano evidenziando che si tratta – “esattamente ciò che il vice sindaco Lasorsa contestava con forza quando era all’opposizione”.

Il sindaco – dicono dal Pdl – “provveda con immediatezza a correggere questo ulteriore “errore”, che si somma ai tanti finora commessi dalla sua amministrazione. E, se non dovesse trattarsi di errore, allora spieghi ai martinesi perché dovrebbero accettare ulteriori sacrifici, a partire dall’enorme peso fiscale della Tares, quando poi si sprecano in questo modo i soldi della collettività”.