Domani c’è il 17mo Festival del Cabaret – Lo Stradone

Domani c’è il 17mo Festival del Cabaret

Prenderà il via domani sera, 23 agosto (ore 21 e 30), la 17esima edizione del Festival comico organizzato dall’associazione “Sirio”. Per tre giorni le stelle del cabaret nazionale si ritroveranno in Puglia, nel tradizionale scenario del palazzo ducale. Si conferma l’appuntamento con uno dei festival più importanti d’Italia, atteso e seguito dai giovani comici e dagli addetti ai lavori.

La gara tra i cabarettisti emergenti rappresenterà il cuore della kermesse, con i migliori talenti selezionati in tutta Italia attraverso delle dure selezioni. Ci sarà una nuova conduttrice, la bellissima Michela Coppa, diventata famosa al pubblico televisivo come “letterina” di Gerry Scotti e partner di Mengacci in “Ricette all’italiana”; accanto a lei, non poteva mancare il “nocchiere” del festival, Mauro Pulpito, che marcherà la sua decima conduzione del Festival. C’è attesa per gli ospiti della prima serata. I “big” di giornata saranno gli Emo, stelle della scuderia “Zelig”, che torneranno a Martina dopo aver calcato il palco come concorrenti (2007); risate assicurate con la napoletana Barbara Foria (Colorado, Cielo che Gol al fianco della Ventura), monologhista arguta sempre brava a proporre una satira legata all’attualità; tornerà Andrea Di Marco, con i suoi stornelli e con i suoi personaggi; infine, ci sarà il pugliese Antonello Vannucci, un comico della squadra di Gennaro Nunziante, da non perdere.

Questi i dodici comici emergenti che si sfideranno nella gara, sei per sera, attraverso due turni di semifinale e nella finalissima di domenica: Raffaele D’Ambrosio, Mago Lupis, Andrea Fratellini, Scemifreddi, Simone Repetto, The Lucans, Dino Paradiso, Eleonora Albrecht, Francesco D’Antonio, Danilo Puce, Caringella e Giordano, Claudio Zarlocchi.

Confermata la squadra degli autori composta da Alessandro Tagliente e Fabiano Marti (che firmerà anche la regia teatrale). Le scene saranno di Martino Carucci. Il Festival sarà ripreso a mandato in onda da “Studio 100”. Confermata la collaborazione con Radio 2 Rai, attraverso il programma “Ottovolante”, media partner “PuntoRadio”.