La Ghironda. A Ceglie è il turno di Ray Gelato – Lo Stradone

La Ghironda. A Ceglie è il turno di Ray Gelato

Dopo la travolgente performance di Vinicio Capossela, con la “Banda della Posta” sulla cassarmonica delle celebrazioni di San Rocco, la Ghironda Summer Festival sabato18 agosto, sempre a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito (ore 21, ingresso libero), ospita Ray Gelato.

Cantante e sassofonista di origini anglo-americane che ha aperto i concerti di Robbie Williams, suonato al matrimonio di Paul McCartney e intrattenuto la regina Elisabetta, Ray Gelato è considerato il paladino del new swing. E in Puglia porta l’omaggio al Paese di Paolo Conte, Totò e Domenico Modugno con i brani di Wonderful – The Italian Songbook, in cui l’estetica d’oltremanica sposa la tradizione dello swing di Buscaglione, Rabagliati, Carosone e Natalino Otto.
Ma nell’album non compaiono solo i classici della canzone italiana, da Via con me a Carina passando per Ciao ciao bambina, Torero, Malafemmena e Torna a Surriento, ma anche brani finiti nel cassetto dei ricordi, come Sott’er celo de Roma (che diventa On an evening in Roma), Boccuccia di rosa e due pezzi originali, Fuma e Mambo Gelato.