A Palazzo Ducale nel corridoio d’Avalos sarà possibile visitare, il 15 agosto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30, le due mostre fotografiche curate dall’associazione Fotocineweb, “Declinazioni di donna” di Michele Massafra e “Fuori dall’Uscio” di Giuseppe Mazzaglia.
Negli stessi orari a Ferragosto saranno anche aperte al pubblico le Sale Nobili di Palazzo Ducale che ospitano, fino al 29 settembre, la mostra d’arte contemporanea “Perino&Vele. Secondoatto”, curata da Marta Ragozzino, Soprintendente ad interim per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Puglia. Il duo di artisti campani, Perino&Vele (Emiliano Perino, New York, 1973; Luca Vele, Rotondi, 1975), attivi dal 1994, privilegiano l’utilizzo della cartapesta per la realizzazione delle loro opere monumentali, giocando con la capacità degli osservatori di riconoscere nelle loro sculture la realtà della quotidianità. Macinando quotidiani di vari colori riciclano le pagine che danno vita ad una nuova comunicazione, quella visiva.
Tutto pronto, inoltre, per il terzo appuntamento della rassegna musicale “Barocco nei luoghi del Barocco”. Il Trio Clavicembalo/Flauti barocchi/Violoncello si esibirà venerdì 16 agosto alle ore 21.00 nelle Sale Nobili di Palazzo Ducale.