Bagno di folla per il concerto di Renzo Rubino. L’esibizione del cantautore martinese ha aperto le iniziative previste per le Notti Angioine, in programma dal 10 al 12 agosto a Martina Franca.
Una scaletta con tutti i brani del “Poppins Tour” che sta toccando tante piazza d’Italia e che nei prossimi giorni sbarcherà anche nella suggestiva piazza di Lecce in occasione dei festeggiamenti di Sant’Oronzo, che poi è anche il vero nome di Renzo.
Poppins è il secondo album di Rubino, pubblicato il 14 febbraio 2013 dall’etichetta discografica Warner Music. Lulù, Paghi al kg, Bignè sono alcuni dei brani più celebri con l’immancabile Pop che continua a spopolare nelle radio.
Una versione inedita per Il Postino, il brano con cui Rubino si è aggiudicato il Premio della critica “Mia Martini” – sezione giovani Festival di Sanremo, cantata da Simona Molinari, ospite d’eccezione a Martina Franca che ha aperto i saluti al capoluogo della Valle d’Itria con La Felicità cantata proprio insieme a Rubino.
Hanno duettato alla grande Rubino e la Molinari, al termine del concerto assaliti dai fan a caccia di un autografo, per poi fermarsi a cena nel vicino ristorante de La Rotonda.
Non poteva iniziare meglio la tre giorni della festa della città con tanta spensieratezza regalata ai cittadini, racchiusa nell’immagine di un sindaco Franco Ancona perfettamente integrato in clima concerto che sorseggia amabilmente una birra “a canna” (vedi le foto).
Clima di festa e allegria per una manifestazione voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale e salutata al termine della serata dallo stesso sindaco Franco Ancona e dal suo vice Pasquale Lasorsa sul palco prima dell’esibizione dell’Orchestra Mancina che ha chiuso la serata.
Una manifestazione che la città ha apprezzato e che attendeva da tempo.
o.cri.