Come guardano il mondo i bambini? E’una domanda che ci si pone spesso, da adulti, quando si pensa a come comportarsi in loro presenza, cosa dire, cosa far guardare in televisione. Eppure a volte è semplice pensare alla risposta, basta abbassarsi un po’.
Con questo spirito l’associazione Castelli di Carta, partner del Festival Arte Franca Doc ha organizzato per domenica pomeriggio (11 agosto) l’evento “La villa alla mia altezza”, un progetto sperimentale che ha l’intento far divertire i più piccoli attraverso la macchina fotografica.
Dopo il successo dei due laboratori di fotografia, verrà allestita una mostra fotografica a “misura di bambino”, in cui sarà curioso osservare il punto di vista da cui l’immagine è stata scattata, evidenziando la vicinanza al suolo e lo sguardo rivolto verso l’alto.
In maniera giocosa, il bambino si metterà nei panni di un fotografo diventando il protagonista assoluto della mostra, e compito dell’adulto sarà mettersi all’altezza del bambino per cercare di capire come i più piccoli vedono il mondo.