Si è svolta ieri, sabato 10 Agosto, l’inaugurazione della XII Edizione della Mostra Mercato d’Antiquariato, che anche quest’anno vedrà la presenza di oltre settanta espositori del settore provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Particolarmente suggestiva è stata la cerimonia di inaugurazione, che ha coinvolto il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona, il presidente del Consiglio Comunale Bufano, gli Asessori Comunali Lasorsa, Palmisano, Convertini, Coletta e Scialpi, il consigliere comunale Del Gaudio e il consigliere regionale Donato Pentassuglia in un corteo storico che, partendo da Palazzo Ducale, si è snodato per le vie principali della città raggiungendo l’Istituto Comprensivo “G.Marconi” sede della manifestazione.
“All’Arca Promoter va il mio augurio per questa edizione, che come ogni anno si svolge in un periodo in cui la città è visitata da moltissime persone – ha affermato il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona -: questo evento, assieme alle altre manifestazioni previste a Martina Franca in questi giorni, favorirà la diffusione e l’afflusso di turisti e semplici visitatori. In particolare la Mostra Mercato contribuisce con decisione a sponsorizzare la nostra città, aspetto questo che merita il ringraziamento dell’intera Amministrazione che presiedo. Un ringraziamento particolare, inoltre, lo merita anche il Dirigente Dell’Istituto “G. Marconi” che ha messo a disposizione della Mostra questo edificio dall’indubbio valore storico”.
La Mostra Mercato d’Antiquariato proseguirà a Martina Franca, presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, fino a domenica 18 agosto. Tutte le informazioni a riguardo sono presenti sul sito internet dell’Associazione Arca Promoter (www.arcapromoter.it) che organizza l’evento.