La Lega Pro ha ufficializzato oggi il calendario della prossima stagione.
Il Martina comincerà in casa contro l’Arzanese. Prima trasferta a Castel Rigone. Derby col Foggia fuori casa alla sesta giornata. Chiusura a Messina il 4 maggio. Uniche soste in programma quella natilizia e quella pasquale (20 aprile).
Di seguito il commento del tecnico biancoazzurro Riccardo Bocchini:
“Da questo calendario sarebbe prematuro e presuntuoso da parte mia trarre vantaggi o svantaggi, per la semplice ragione che è ancora presto per fare una valutazione delle forze in campo.
La prima contro l’Arzanese in casa sarà difficilissima perché loro punteranno a salvarsi. Ma ripeto: in C2 è difficile fare calcoli guardando il calendario”.
Sulle ultime due contro Cosenza (in casa) e Messina (fuori), indicate nei giorni scorsi dal mister, insieme a Foggia, Casertana e Ischia, tra le formazioni più difficili da affrontare, considerato il blasone calcistico: “Se avranno un ruolino di marcia regolare potremo incontrarle quando saranno meno agguerrite. In caso contrario no. Sarà un campionato molto atipico. Il nostro obbiettivo è sempre quello di creare un gruppo forte, insieme ai tifosi. Sono loro che possono creare quel fattore campo in grado di darci un vantaggio nelle partite in casa”.
Dopo le prime 4 partite (Arzanese – CASTEL RIGONE – Aprilia – CASERTANA), vista la complessità, sarà già possibile dare un giudizio su questa squadra: “Io la squadra la peso tutti i giorni. I mini-cicli certamente vanno presi in considerazione, così come i numeri, ma le partite vanno sempre valutate con calma, una per una.