“Verso il mare che tace”, lunedi’ 5 agosto dialogo con Goffredo – Lo Stradone

“Verso il mare che tace”, lunedi’ 5 agosto dialogo con Goffredo

Lunedì 5 agosto 2013, alle ore 20.30, presso l’Ospedaletto (via Orfanelli), lettura e conversazione con Giuseppe e Goffredo, autore del libro “Verso il mare che tace”.

L’evento, organizzato dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali, rientra nel calendario That’s Martina.

“Nel candore aureo di due corpi che bruciano, Verso il Mare che Tace sotto forma della novella poetica, racconta la storia di un uomo, Sisifo, e di una donna, Pavoncella, che si rincorrono senza sosta fino allo sfinimento, per ritrovare il significato ultimo dell’amore e del dolore, il cercarsi e la necessità del cercarsi, tendere verso la luce del desiderio, verso uno spazio che non può appartenere ad altri, se non a loro stessi. Pavoncella decide di liberarsi del silenzio impostole e accettare lo specchio della parola offerta da Sisifo. Comincia così un viaggio sofferto dove l’amore diventa la ricerca per non cedere alla banalità del male. Cercare nell’intermittenza del tempo, il giardino incantato dell’esistenza, dove echi profondi, armonie ancestrali, levità dell’anima, ritornano a danzare, e una donna e un uomo possono rinascere alla vita”.