Serata “Acquarello” a conclusione del Corso di acquerello alla “Bottega del Chiostro” – Lo Stradone

Serata “Acquarello” a conclusione del Corso di acquerello alla “Bottega del Chiostro”

La scorsa settimana, nella sede del “La Bottega del Chiostro” di Martina Franca, serata “Acquarello” a conclusione del Primo Corso di acquerello in Bottega. Hanno partecipato a questo primo corso ed espongono i loro lavori: Giovanni Calella, Roberta Elefante, Martina Fasano, Martino Gioia, Rosa Miali, Giovanna Nastasia, M. Carmela Palmisano, Francesca Punzi, Brigida sforza, Emilio Vagali.

La serata è stata un’occasione per testimoniare l’apprezzamento rivolto a tutti i componenti della Bottega del Chiostro, presenti con i loro lavori in tante manifestazioni in Italia e all’estero: Dora Angelini, Maria Giulia Bagnuolo, Angela Bello, Martina Fasano, Grazia Maria Lonoce, Rosa Miali, Giovanna Nastasia, Maria Carmela Palmisano, Franceses Punzi, Brigida Sforza, Enza Zizzi.

Inoltre apprezzamento e gratitudine in particolar modo al Maestro Filippo Cacace, per le sue capacità di trasmettere le tecniche, ma soprattutto per il suo genio e grande umanità. A Grazia M. Lonoce tesoriera del Gruppo, a M. Giulia Bagnuolo referente delle mostre e manifestazioni esterne, a Brigida Sforza, responsabile della sede e dei materiali, inoltre e non per ultimo a Franco Raguso, Arcangelo Sisto ed Emilio Vagali per il supporto alle attività di Bottega.

Un’occasione anche per far conoscere La Bottega del Chiostro alla Città e al territorio nel 25° di attività, infatti questa realtà nacque nel 1989 come incontro di giovani desiderosi di accostarsi al disegno e alla pittura, facendo gruppo. Poi la svolta culturalmente e tecnicamente elevata col Maestro Filippo Cacace. Il ricordo dell’anniversario avrà il suo culmine nel Novembre del 2014.