AS Martina. Bocchini è il nuovo mister, precisazioni sull’accordo con la Ternana – Lo Stradone

AS Martina. Bocchini è il nuovo mister, precisazioni sull’accordo con la Ternana

L’As Martina Franca 1947 ha raggiunto l’accordo con il tecnico Riccardo Bocchini per la stagione 2013/2014. Faranno parte del suo staff anche Massimo Calabrese (allenatore in seconda) e Alfredo Cimino (preparatore dei portieri), vecchia e gradita conoscenza del calcio martinese.
Bocchini, Calabrese e Cimino hanno sottoscritto un accordo della durata di un anno al minimo sindacale.

“Il progetto Martina parte col massimo dell’umiltà” le prime parole in biancoazzurro di Bocchini. “In un periodo in cui di soldi ce ne sono pochi in giro, noi cercheremo di fare le cose per bene ed in maniera oculata”. Il nuovo tecnico biancoazzurro fa un cenno anche alla sua idea di calcio: “Qualità morali innanzitutto. Voglio una squadra unita e affamata, che faccia dell’aggressività e della voglia di fare la partita i suoi caratteri dominanti. A me piace giocare con 4 difensori e 3 centrocampisti, ma poi si lavorerà anche in base alle risorse che avremo a disposizione. Voglio una squadra famelica. Una squadra che sappia risuscitare la passione dei tifosi martinesi”.

Intanto in merito all’accordo di collaborazione con la Ternana calcio e ad alcune informazioni riportate dalla stampa, la società precisa che: “la collaborazione con il club umbro è da ritenersi puramente informale, non vincolata ad alcun contratto scritto. Un’amicizia unicamente volta a trovare soddisfazione reciproca sul piano dell’organizzazione tecnica. Il Martina calcio, come è normale che sia, si riserva ogni decisione ultima sulla compravendita di ogni membro della propria area tecnica e smentisce ogni addebito di presunte interferenze provenienti dall’esterno”.