Bimbo colpito da zoccolo di cavallo durante la festa patronale – Lo Stradone

Bimbo colpito da zoccolo di cavallo durante la festa patronale

Un bimbo di quattro anni è stato lievemente colpito ieri sera, durante la festa patronale di San Martino, da uno zoccolo di un cavallo che circolava nei pressi di piazza XX Settembre per una rappresentazione storica.

Poco più tardi il bambino, assieme alla sua famiglia, nel fare rientro a casa continuava ad accusare dolori in prossimità dell’addome. Nel frattempo la famiglia si era spostata verso via del Tocco nei pressi della postazione n. 5 del Sermartina che controllava il varco accessi delle auto. Da lì è partita una chiamata radio alla sala operativa adiacente al Comando Vigili al Centro Servizi e l’invio di una seconda squadra.

Il bambino, su disposizione dei genitori, è stato accompagnato presso la postazione sanitaria coordinata dai paramedici della Croce Rossa Italiana in via Serranuda.
Le condizioni del bambino non sono sembrate gravi, ma si è deciso comunque di accompagnare in ambulanza il piccolo presso il locale pronto soccorso per sottoporlo a tutti gli accertamenti del caso.

Domenica sera, invece, i volontari del Sermartina hanno aiutato un altro bambino. Cercava i suoi genitori, ma si era perso nella folla.