Sorveglianza varchi centro storico, rinnovata la convenzione con il Sermartina – Lo Stradone

Sorveglianza varchi centro storico, rinnovata la convenzione con il Sermartina

È durata solo mezza giornata la sospensione del servizio di vigilanza varchi di accesso al centro storico. La convenzione tra Comune e Sermartina era infatti scaduta con la fine del mese di giugno, ma questa mattina si è raggiunto l’accordo per il rinnovo sino al prossimo 31 agosto alle medesime condizioni.

La convenzione prevede la vigilanza dei varchi di Piazza Roma (nei pressi del Caffè Ducale) e via Cavour (nei pressi dei portici di Piazza Immacolata) e, nel solo periodo scolastico, anche gli attraversamenti pedonali di Piazza XX Settembre e nei pressi di alcune scuole. Nella medesima convenzione rientrano le prestazioni offerte dal Sermartina in particolari circostanze, quali fiere, feste patronali ed eventi particolari.

Quello che più fa riflettere anche in questa circostanza è la propensione di questa Amministrazione verso una scarsa visione politica, ovvero perché ci si riduce sempre con l’acqua alla gola e a tempo scaduto per prendere le decisioni?

Quello che manca in città, ormai lo diciamo da anni, è l’abitudine a fare le cose con pianificazione e programmazione. Si continua a lavorare con fretta e tanta superficialità.