Bruno (Pdl): “Perché si è utilizzata la Rotonda se è inagibile?” – Lo Stradone

Bruno (Pdl): “Perché si è utilizzata la Rotonda se è inagibile?”

Martino Bruno (Pdl) interviene sulla questione relativa all’utilizzo della Rotonda di Villa Garibaldi: “con delibera del consiglio comunale del 14 giugno è stato inserito l’ex dancing “La Rotonda” fra i beni inclusi nel programma di alienazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, prevedendo un canone annuo di 13 mila 950 euro o altra somma da determinarsi a cura dell’ufficio tecnico comunale. In quella stessa delibera – continua Bruno – è anche scritto che si concede la ristrutturazione e gestione dell’ex dancing “La Rotonda” a privati, mediante evidenza pubblica. Ristrutturazione e gestione”.

Poi Bruno provocatoriamente pone una domanda: “è bastata una settimana perchè tale ristrutturazione, di uno spazio che, per esempio, presenta un muro rigonfio tanto da averne provocato l’inagibilità per decenni, sia stata già completata?”
E la provocazione: “Da domani quindi questo spazio inagibile sarà buono per chiunque chieda l’uso della Rotonda, magari sempre inagibile, per fare spettacoli in quello spazio”.