Electronic’s Time Martina, mancano 7 punti – Lo Stradone

Electronic’s Time Martina, mancano 7 punti

Dopo la promozione del Putignano in A2, arrivata con 3 giornate d’anticipo, in serie B devono essere decisi playoff e playout. Mancano 7 punti all’Electronic’s Time Martina che sabato (ore 15) ospita il Raiano ed assiste allo scontro diretto tra Loreto e Monopoli, che rischiano di dover cedere un posto al Conversano, immediatamente a ridosso. “Certo fa rabbia ritrovarsi così vicino e non poter sperare di tornare in zona playoff, malgrado le 3 sconfitte e un pari fatti registrare la scorsa settimana dalle prime quattro, possano far credere che fino alla fine della regular season può accadere di tutto”, dice capitan Vera, pronto al rientro dopo essere rimasto fuori per due turni, a causa di un duro colpo alla caviglia rimediato contro il Fasano. C’è il Raiano, privo dello squalificato Di Fiore, questo pomeriggio al PalaWojtyla, dove i biancazzurri puntano alla terza vittoria di fila per consolidare il quinto posto, in vista delle due sfide con Monopoli e Pescara. “Gli abruzzesi hanno ancora bisogno di qualche punto per non ritrovarsi nel mirino del Bisceglie che vuol evitare i playout –dice Walter Vera- e trovare gli spazi non sarà semplice. Ma dobbiamo fare la partita e cercare di chiudere in bellezza questa stagione, in cui abbiamo lasciato troppi punti per strada”. L’italo-argentino vuol raggiungere quota 30 nella classifica dei marcatori. “Il mio obiettivo è 30 gol –ricorda- e in queste ultime 3 partite in cui non saremo condizionati dalla classifica spero di riprendere a segnare per ringraziare la società e i tifosi che ci seguono con affetto”.
Sarà ancora lui, in tandem con Soares, uno dei perni della squadra per la prossima stagione. Potrà rifiatare il baby brasiliano Spingola, che domani mattina (ore 12) sarà impegnato nella gara di ritorno della fase 1 delle finali scudetto Under 21 contro il Barletta, dopo la sconfitta di giovedì (7-8) al Paladisfida. Maselli, che ha convocato anche Lisi, Urgesi e Salamida, punterà su Satalino, Teixera, Alvarez e Morrone a sostegno dei due bomber. L’unico dilemma sarà il portiere: dopo la squalifica di D’Ecclesiis (2 turni), dovrà scegliere tra il baby Maggi e l’esperto D’Aprile, reduce da un infortunio.
PROGRAMMA – (XI.ritorno) Montesilvano-Pescara; Conversano-Manfredonia; Electronic’s Time Martina-Raiano; Putignano-Bisceglie; Barletta-Campobasso; Fasano-Polignano; Loreto-Monopoli CLASSIFICA – Putignano 54; Loreto e Monopoli 44; Conversano 43; Martina e Polignano 37; Raiano e Pescara 34; Fasano 31; Bisceglie 29; Barletta 25; Manfredonia 23; Montesilvano 17; Campobasso 10