Oggi si riapre la palestra della Marconi – Lo Stradone

Oggi si riapre la palestra della Marconi

È soddisfatta Anna Maria Leo, direttrice della scuola elementare Marconi di Martina Franca che questo pomeriggio alle 17.30 potrà riaprire le porte riverniciate della palestra scolastica che da settembre tornerà agli alunni.

E poco importa se siamo alla fine dell’anno scolastico, perché la riapertura della struttura si attendeva da oltre 7 anni, nonostante fosse stata annunciata a più riprese la sua riapertura.
Della questione ci siamo occupati nell’ottobre del 2011.
Leggi l’articolo

Sino ad arrivare allo scorso febbraio, quando con atto n. 662 del 31 dicembre 2012, il Dirigente ai Lavori Pubblici, Giuseppe Mandina, determinò approvazione del progetto degli interventi di manutenzione straordinaria relativo ai lavori edili per la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”.

Un intervento constato nella verifica e l’asportazione degli intonaci ammalorati delle pareti e di realizzare l’intradosso e l’estradosso del solaio di copertura al fine di ottenere il certificato di idoneità statica vulnerabilità sismica.

La direttrice Anna Maria Leo evidenzia che è stato anche ripulito il giardino adiacente alla struttura. Tra qualche giorno invece dovrebbero cominciare il lavori per l’efficientamento energetico che porteranno alla sostituzione di tutti gli infissi. Un intervento che interesserà due scuole di Martina Franca: la scuola Grassi e la scuola Marconi per €1.700.000,00.
Leggi qui il dettaglio dell’intervento