A Martina Riccardo Scamarcio per la festa del Cinema – Lo Stradone

A Martina Riccardo Scamarcio per la festa del Cinema

Sarà Riccardo Scamarcio a dare il via alla Festa del Cinema a Martina. Ad annunciarlo è Giulio Dilonardo intervenendo questa mattina alla trasmissione “Buongiorno Regione” su Rai 3 per presentare la festa del Cinema in Puglia a nome delle associazioni di categoria ANEC, FICE, ACEC.
Il noto attore sarà alle 21,30 al Verdi di Martina Franca Venerdì 10 per presentare MIELE il film da lui prodotto per la regia di Valeria Golino, opera prima che rappresenterà l’Italia al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard tratto dal romanzo “A nome tuo” di Mauro Covacich che affronta un tema molto delicato: l’eutanasia.

L’iniziativa si inserisce nell’ ambito della programmazione di qualità “Fuori Programma” che da gennaio accompagna ogni venerdì il pubblico martinese grazie all’ appuntamento voluto dal prof. Antonio Scialpi, assessore ai beni culturali della città, e sostenuta dal gruppo bancario Carige. L’assessore sarà presente in sala per portare il saluto dell’ amministrazione.

Scamarcio nonostante i molteplici impegni ha accolto con entusiasmo l’invito a venire a Martina oltre che per presentare il film anche per esprimere il proprio sostegno alle sale cinematografiche tradizionali della provincia pugliese, presidi culturali diffusi sul territorio regionale, la cui sopravvivenza è oggi messa a serio rischio.

Due le proiezioni del film venerdì alle 19,30 e alle 21,30 al costo di €3,00; per il pubblico di entrambi gli spettacoli sarà possibile rimanere in sala per il saluto di Riccardo Scamarcio.
Il film verrà proiettato anche nel week-end insieme agli altri sette titoli scelti per la Festa del Cinema che si concluderà il 20 maggio, comprendendo quindi due fine settimana con multiprogrammazione giornaliera di tre spettacoli al giorno.

La prevendita per le proiezioni di “Miele” sarà possibile da domani in concomitanza con l’apertura del Verdi per lo spettacolo teatrale “Buon Anno Porco Mondo” della compagnia Retropalco.
Qui di seguito il calendario completo delle trenta proiezioni dei film che si avvicenderanno sullo schermo del Cinema Teatro Verdi nelle dieci giornate dedicate alla festa con ingresso sempre a € 3,00 per tutti i giorni incluso la domenica.

VENERDI’ 10

ORE 17,30 ” KIKI CONSEGNE A DOMICILIO”
ORE 19,30/21,30 “MIELE”

SABATO 11, DOMENICA 12, LUNEDI’ 13

ORE 17,30 ” KIKI CONSEGNE A DOMICILIO”
ORE 19,30 “MIELE”
ORE 21,30 “ ATTACCO AL POTERE”

MARTEDI 14 MAGGIO

ORE 17,30 ” KIKI CONSEGNE A DOMICILIO”
ORE 19,30/21,30 “IL FIGLIO DELL’ALTRA” (il film sarà preceduto dal corto “Il buon gigante”)

GIOVEDI 16 MAGGIO

ORE 17,30 “LE AVVENTURE DI TADDEO L’ESPLORATORE”
ORE 19,30 “VIAGGIO SOLA”
ORE 21,30 “SNITCH-L’INFILTRATO”

VENERDI’ 17 MAGGIO
ORE 17,30 “LE AVVENTURE DI TADDEO

ORE 19,30/21,30 “ UN GIORNO DEVI ANDARE ( il film sarà preceduto dal corto “Apulian dream”)

SABATO 18, DOMENICA 19, LUNEDI’

ORE 17,30 “LE AVVENTURE DI TADDEO L’ESPLORATORE”
ORE 19,30 “VIAGGIO SOLA”
ORE 21,30 “SNITCH-L’INFILTRATO”

Per Info: 0804805080