“Retropalco” torna in scena con “Buon Anno Porco Mondo” – Lo Stradone

“Retropalco” torna in scena con “Buon Anno Porco Mondo”

La Compagnia teatrale Retropalco torna alla ribalta teatrale il prossimo mercoledi 8 e giovedi 9 maggio con “Buon anno porco mondo”, un testo brillante in due atti di Corrado Vallerotti.

La commedia verrà portata in scena da Maurizio Di Pierro, il quale con la compagnia teatrale Retropalco firma la sua quinta regia per questo suo gruppo di ragazzi con la passione sfrenata per il teatro nata nel 2008.

Due sono le new entry nella compagnia Valentina Colucci e Claudia Fornaio, che si uniscono alle eccellenti conferme: Alessandro Torricella, Massimo Miola, Gabriella Fedele, Martino Turnone, Angela Fumarola e Alessandra Ancona.
Le scenografie sono curate da Francesco Pasculli, direzione di scena e di palco Valeria De Pasquale e Fabio Filomena, con Francesca Di Pierro aiuto alla regia.

I proventi dello spettacolo saranno destinati in beneficenza e utilizzati dalla Fondazione Luca Torricella -Onlus per l’acquisto di una apparecchiatura diagnostica.

LA TRAMA
Il testo racconta di un aspirante suicida che cerca di compiere il gesto insano proprio la notte del 31 dicembre complicando così il capodanno ai suoi migliori amici. Ma non sarà solo lui a rovinare questa mezzanotte piena di colpi di scena.