Domenica 5 maggio ci sarà a Martina Franca la Giornata della Carta. Dalle 10:00 di mattina fino alle 20:00 i ragazzi dell’associazione Martina Tre e il Gruppo Scout dell’Agesci saranno in piazza d’Angiò a pesare su una bilancia carta e cartone che verrà consegnato alla Tra.De.Co., l’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti.
Come già accaduto in occasione della Giornata della Plastica e della Giornata del Vetro, verranno consegnati dei premi a chi porterà la maggior mole di rifiuti, che saranno consegnati al termine della giornata, alle ore 20:00. Si prevede un primo e secondo premio consistente in una cena per due presso un ristorante martinese, gentilmente offerta da Il Baretto e Convivium, più un buono per l’acquisto di libri presso la libreria FuturOffice.
Dei cartelloni informativi presso gli stand indicheranno cosa si può buttare e cosa no per una corretta raccolta differenziata non solo della carta ma anche delle altre materie. Gli organizzatori ringraziano inoltre per la collaborazione il Ser Martina AR 27 P.A., l’associazione Un’altra Martina e il Circolo Legambiente Valle d’Itria.