Al Verdi c’è “The Rolling Stones: Crossfire Hurricane” – Lo Stradone

Al Verdi c’è “The Rolling Stones: Crossfire Hurricane”

Martedì 30 aprile (alle 19.30 – 21.30) il Teatro Verdi di Martina Franca proietterà la storia di una delle più grandi rock’n’roll band di tutti i tempi: «The Rolling Stones: Crossfire Hurricane» è l’opera che il regista Brett Morgen ha costruito per celebrare i primi cinquant’anni delle Pietre Rotolanti.
È un film, un documentario, un concerto. Nessuna definizione può descrivere in maniera esaustiva le circa due ore di storia filmata dedicata a una delle rock band più longeve e trasgressive del pianeta. Un progetto che racconta, come mai fatto prima, la storia di un gruppo di ragazzi dei primi anni ’60 ossessionati dal rock blues fino alla consacrazione di rockstar assolute. In questo progetto tutti i membri dei Rolling Stones si sono messi in gioco come mai fatto fino ad ora e sono stati intervistati raccontando tutti i retroscena del gruppo.

In tal senso sono proprio le loro parole a fare da trama a quella che è una delle più incredibili storie rock’n’roll di sempre. Un’uscita che rientra nei festeggiamenti dei 50 anni di carriera della band, ripercorsa da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood, Bill Wyman e Mick Taylor attraverso materiale d’archivio, interviste d’epoca, performance dal vivo e immagini inedite.

Il regista Brett Morgen ha così commentato l’esperienza: «Il film invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi-mitico degli Stones, da outsider a statisti del rock».

Un lungometraggio che va oltre il documentario: imperdibile per tutti i fan della band inglese e ideale per coloro che hanno voglia di ripercorrere la storia dei Rolling Stones, che quest’anno si esibiranno live per la prima volta al Glastonbury Festival (mecca della musica open air estiva, il 28-29-30 giugno) e ritorneranno dopo 24 anni sul mitico palco di Hyde Park a Londra, il 6 e il 13 luglio.

Infotel: 080.480.50.80