“Nessuna seria iniziativa politica amministrativa è stata assunta per favorire la ripresa economica”. È il secco commento del Pdl di Martina Franca a un anno dalle elezioni della nuova amministrazione.
“Un esempio eloquente – dicono dal Pdl – è dato dalle difficoltà per realizzare anche piccoli interventi, come ad esempio una semplice rotatoria. La crisi economica che investe ogni settore, oggi più che mai, è tangibile e nessun aiuto perviene dall’attuale politica di centro sinistra, che avrebbe dovuto, come promesso, garantire il rinnovamento ma che, a conti fatti, ha solo rigenerato il vecchio preferendo una politica amministrativa di repressione, piuttosto che di sostegno e di facilitazione. Prova di tanto – dicono dal Pdl – è che nei giorni scorsi da parte della locale polizia municipale. Pur non contestando, sotto l’aspetto strettamente tecnico, la legittimità delle sanzioni irrogate, di fatto, le stesse hanno chiaro effetto vessatorio nei confronti di ogni operatore, nella misura in cui paga le incertezze della pubblica amministrazione nella gestione e regolamentazione dei rapporti tra pubblico e privato”.
A tali problematiche e sollecitazioni bi-partisan da parte dei cittadini, il Coordinamento Cittadino del PDL, presente con forza in tutto il territorio ha deciso di aprire un front-office, ovvero uno sportello al pubblico, al fine di coadiuvare tutti gli operatori commerciali, che ne abbiamo necessità, nella gestione del loro rapporto con la pubblica amministrazione.