Gal Valle d’Itria, domenica 21 aprile a “Marciamo per la Terra” – Lo Stradone

Gal Valle d’Itria, domenica 21 aprile a “Marciamo per la Terra”

Il Gal Valle d’Itria organizza per domenica 21 aprile “Marciamo per la Terra”. L’iniziativa è in concomitanza con l’Earth Day mondiale, dalla rete delle 911 organizzazioni che compongono il Forum nazionale “Salviamo il Paesaggio”.

Si terrà in cinque regioni italiane, Lazio, Liguria, Piemonte, Puglia e Sicilia. In Puglia l’appuntamento per la manifestazione è a Cisternino, dove si marcerà attraverso un percorso espressione della sintesi del paesaggio agrario e naturale pugliese. La scarpata murgiana e i boschi comunali di Cisternino rappresentano, infatti, il punto di unione tra la piana degli olivi monumentali plurisecolari e la Valle d’Itria, due dei paesaggi tra i più antichi e suggestivi del Mediterraneo, fortemente identificativi della Puglia.

Punto d’incontro a Cisternino presso il parcheggio dell’hotel Smeraldo alle ore 10,00, per percorrere i sentieri escursionistici e didattici realizzati di recente dal Comune di Cisternino e per godere del panorama mozzafiato che si staglia all’orizzonte, sconsigliabile come qualcuno dice ai “malati d’infinito”.