A chiudere la stagione teatrale del Verdi è il comico Nando Timoteo – Lo Stradone

A chiudere la stagione teatrale del Verdi è il comico Nando Timoteo

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012/2013 organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Archeo’s, e le Associazioni Culturali “Le Quinte” e “Sirio”.

A chiudere il calendario sarà il comico Nando Timoteo in “Nando Timoteo Show” che andrà in scena giovedì 18 aprile, alle ore 20.30 (sipario alle 21), al Teatro Verdi di Martina Franca; un concentrato di satira, comicità e buona musica eseguita dal vivo da una Band di quattro affermati musicisti.

ASCOLTA PUNTORADIO E VINCI I BIGLIETTI

Nei primi anni’90 Timoteo inizia la sua gavetta sui piccoli palchi dei villaggi turistici, come animatore e capo villaggio. Il pubblico gradisce subito i suoi primi personaggi e la sua disinvoltura nel coinvolgimento dello stesso. La sua veste di cabarettista nasce e si consolida alla “Corte dei Miracoli” di Milano per tutta la stagione del 1996 e nel contempo studia alla Scuola di Teatro Acting Center diretta da Richard Gordon, insegnante all’Actor Studio. Si esibisce con successo in vari locali del Sud Italia e viene chiamato per l’ideazione e la conduzione di un programma radiofonico “Effetti collaterali, leggere le istruzioni prima dell’uso” trasmessa da Radio Jung in Carini (PA). Cresce la sua popolarità e va ospite di emittenti televisive locali; debutta nel 2000 come comico nel programma “Lista d’Attesa”in onda su Telenova a diffusione nazionale. Continua ad esibirsi in locali anche al nord e partecipa a vari laboratori di Cabaret: Zelig, Colorado Café, Caffè Teatro. E’ stato uno dei protagonisti, nonché autore, della sit-com “Tisana Bum Bum” andato in onda su Rai2. Dopo aver partecipato e vinto svariati Festival di Cabaret della Penisola nel fa parte del cast fisso della trasmissione televisiva “COLORADO CAFE’LIVE” in onda su Italia 1 nelle edizioni 2005 e 2006. E’ chiamato da Diego Abatantuono per i film “ECCEZZIUNALE VERAMENTE CAPITOLO SECONDO…ME” e “2061 UN ANNO ECCEZIONALE”. Nel 2008 fa parte del cast di Zelig Off . Nello stesso anno esce il suo libro “Mogli e buoi…meglio i buoi” che da il titolo al nuovo spettacolo. Nel 2009 insieme a Savi e Montieri nel programma radiofonico “Buone Nuove” tutte le mattine su Radio Italia. Dal 2010 è nel cast fisso di tutte e tre le edizioni de “Comedy Tour Risollevante” su Comedy Central (Sky). Nota singolare, nel 2011 il Blog di Beppe Grillo (tra i dieci più visti al mondo) pubblica tre video di satira di Nando Timoteo sul suo sito e lo coinvolge in due spettacoli con lo stesso. Arriva sempre nel 2011 la prima trasmissione firmata infatti è capo progetto del programma “Big” in onda su 7Gold.