Arrivano le dimissioni di Chiarelli da Consigliere regionale – Lo Stradone

Arrivano le dimissioni di Chiarelli da Consigliere regionale

Riunione del gruppo del Pdl questa mattina alla Regione Puglia, alla presenza anche del vice coordinatore regionale del partito, On. Antonio Distaso. Il gruppo, preso atto delle dimissioni dell’attuale capogruppo Rocco Palese, presentate oggi al Presidente del Consiglio insieme con quelle degli altri consiglieri Pdl eletti in Parlamento, Massimo Cassano, Gianfranco Chiarelli, Roberto Marti, Pietro Iurlaro, Lucio Tarquinio, ha designato all’unanimità nuovo capogruppo il consigliere Ignazio Zullo.

L’On. Distaso e tutti i consiglieri hanno ringraziato per il lavoro svolto insieme in questi anni tutti i colleghi eletti in Parlamento ed in particolare il capogruppo Palese ed hanno augurato buon lavoro al nuovo capogruppo Ignazio Zullo.

In Consiglio Regionale il posto di Chiarelli, eletto alla Camera, è stato preso dal primo dei non eletti del Pdl, Giuseppe Cristella (nella foto) ex sindaco di Laterza, già capogruppo al consiglio provinciale di Taranto.

Queste in corsivo le dichiarazioni di Chiarelli:
Questa mattina, con tutti i colleghi del gruppo PDL alla regione eletti al Parlamento, ho rassegnato le dimissioni da consigliere regionale. Una decisione assunta sin dall’avvenuta proclamazione, e formalizzata oggi in accordo con l’intero gruppo parlamentare del PDL. Una scelta che, oltre a confermare il mio impegno per la tutela del nostro territorio nella massima istituzione nazionale, risponde alla volontà di rispettare pienamente il mandato popolare espresso con il voto. Ciò consentirà agli amici, Giuseppe Cristella di sostituirmi in consiglio regionale, e Michele Franzoso di entrare in consiglio provinciale, nelle cui rispettive sedi istituzionali rappresenteranno sicuramente nel modo migliore le istanze della Gente e i gli alti valori che ci uniscono nel Popolo della Libertà. Ad entrambi vadano i miei più affettuosi auguri di buon lavoro.