Lc Five Martina: in A da invincibile – Lo Stradone

Lc Five Martina: in A da invincibile

La Lc Five Martina vince anche l’ultima gara di campionato al palaWojtyla contro l’Augusta e porta a due gli anni di imbattibilità nel futsal nazionale: nemmeno una sconfitta, infatti, per il roster di coach Basile nè in serie B, nè in serie A2. La massima serie è stata conquistata con all’attivo 60 punti frutto di 19 successi e 3 pareggi. Un ruolino di marcia talmente imperioso da essere ineguagliabile. Contro i siciliani i martinesi hanno giocato per l’imbattibilità e per congedarsi nel migliore dei modi dinanzi al proprio caloroso pubblico.

SALA STAMPA
Pres. Cosimo Scatigna: “Avevo previsto la A2 in quattro anni ma la A in così poco tempo sinceramente non me l’aspettavo. E’ stata una piacevole sopresa ed una grande gioia per noi e per la città. Siamo in serie A? Non so come ci si sentirà e cosa si proverà a giocarci. Di sicuro è una grande soddisfazione. Per noi ogni anno é stata una esperienza nuova e vincente. Stiamo già lavorando per onorare la massima serie”.

Coach Basile: “Due anni di imbattibilità in campionato? Merito dei ragazzi e della loro voglia dei crederci sempre. Penso non si potesse fare di più. Siamo orgogliosi di aver scritto la storia. Un grazie infinito ai nostri tifosi”.

Fininho: “Dedico questa vittoria e questa promozione alla mia famiglia e a tutte le persone che hanno creduto in me. Mi sono legato a questa squadra e a questa società sin da subito. Sono troppo attaccato a questa maglia e a questi colori. Voglio continuare a fare bene qui”.

TABELLINO

LC POKER X MARTINA-AUGUSTA 3-2 (2-1 p.t.)

LC POKER X MARTINA: Lopopolo, Luft, Jhefferson, Arellano, Francini, Fininho, Lisi, Scatigna, Rizzo, Manfroi, Pagnussat, Micoli All.: Basile

AUGUSTA: Casilli, Cardoso, Fiordelmondo, Vilela, Castrogiovanni, Pierri, Ferrari, Scheleski, Tringali, Fichera All.: Giampaolo

ARBITRI: Christian Magliulo (Caserta), Massimiliano Zappacosta (Chieti) CRONO: Rocco De Francesco (Bari)

MARCATORI: 10’ Francini (M), 15’50’’ Pagnussat (M), 16’10’’ Ferrari (A) del p.t.; 16’ Fininho (M), 19’30’’ Ferrari (M) del s.t.

AMMONITI: Castrogiovanni (A)

CLASSIFICA FINALE

Lc Five Martina: 60
Napoli Futsal Santa Maria: 49
Loreto Aprutino: 43
Augusta: 43
Latina: 38
Potenza: 34
Brillante: 28
Fuente Foggia: 24
Cus Chieti: 22
Acireale: 14
Modugno: 10
Palestrina: 9