“Con il Cittadino” – Martina Tre apre uno sportello di sostegno al cittadino – Lo Stradone

“Con il Cittadino” – Martina Tre apre uno sportello di sostegno al cittadino

Da lunedì 6 maggio sarà attivo uno sportello gratuito a sostegno dei cittadini: è l’iniziativa “Con il cittadino” dell’associazione Martina Tre, i cui giovani e volenterosi componenti si mettono a disposizione. Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì e i giovedì, dalle 18:00 alle 20:00, presso la sede dell’associazione in Corso Vittorio Emanuele 85.
Lo scopo di questo sportello è di fare da collante tra la società e le istituzioni, aiutando e indirizzando i cittadini negli uffici pubblici per risolvere i propri problemi con un sorriso e un consiglio. «Il nostro obiettivo è di aiutare chi ci sta vicino» ha detto il presidente dell’associazione Ludovico De Siati «spesso ci accorgiamo che la gente ha difficoltà con la burocrazia, con la compilazione e preparazione dei moduli comunali, postali, sanitari e altri, o è incerta su chi rivolgersi per una segnalazione o per manifestare un disagio».
Con questa iniziativa i ragazzi di Martina Tre si propongono di migliorare la qualità della vita attraverso uno strumento di cittadinanza attiva come quello dello sportello “con il cittadino”, che ha già dato ottimi risultati in altri comuni dove è stato adottato un servizio simile.