Nuove Proposte: a Giuseppe Dalla Torre il “Premio Chiarelli” – Lo Stradone

Nuove Proposte: a Giuseppe Dalla Torre il “Premio Chiarelli”

Martedì 16 aprile alle ore 16.00 a Roma nella sala del Giuileo in via di Porta Castello, si svolgerà un convegno di studi giuridici incentrato sulla lettura magistrale che verrà tenuta dal presidente del Tribunale dello stato della città del Vaticano, Giuseppe Dalla Torre (nella foto), sul tema “Aspetti della giustizia vaticana”.

In tale occasione, con l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con la partecipazione ed adesione di autorevoli rappresentanti del mondo giuridico e istituzionale, verranno conferiti: al relatore prof. Giuseppe Dalla Torre il “XXXIII Premio Giuseppe Chiarelli” con presentazione del premio e laudatio del premiato a cura del prof. Cesare Mirabelli.

Il “XX Premio Eugenio Selvaggi” alla rivista dell’università Lumsa “ Res Publica” diretta dal prof. Giuseppe Ignesti e dal prof. Rocco Pezzimenti, le cui motivazioni saranno esposte dal prof. Matteo Pizzigallo.

Per l’occasione la “Fondazione Greco – Nuove Proposte Culturali”, promotrice dell’evento, consegnerà la tradizionale “medaglia d’oro” al sen. Prof. Gaetano Piepoli decano dei premiati con il premio Giuseppe Chiarelli.

L’incontro verrà introdotto e condotto dal presidente della Fondazione Nuove Proposte avv. Elio Michele Greco.