Al Teatro Verdi Lucrezia Lante della Rovere in “Come tu mi vuoi” – Lo Stradone

Al Teatro Verdi Lucrezia Lante della Rovere in “Come tu mi vuoi”

Al Teatro Verdi di Martina Franca, lunedì 25 marzo 2013, alle ore 20,30 (sipario alle 21.00) Lucrezia Lante Della Rovere sarà protagonista dello spettacolo “Come tu mi vuoi”, una rappresentazione di una delle più note opere dell’autore siciliano liberamente adattata da Masolino D’ Amico.

Ad aggiudicarsi i due biglietti riservati ai più veloci ascoltatori di Puntoradio è stata una donna, fedele e affezionata ascoltatrice della radio.

Al centro di questa opera, come in tutte quelle di Pirandello, c’è sempre questa ricerca spasmodica dell’identità, tema molto legato a questo periodo storico, dove la ricerca non avviene dentro, ma fuori, nel riflesso degli occhi dell’altro. Pian piano si diventa quel riflesso, che ci allontana sempre di più dal proprio sé, si diventa altro da sé, si diventa quello che gli altri hanno deciso: “Non ci sono prove contrarie che tengono quando si vuol credere in quello che si vuol credere”. Così parte questo gioco al massacro da parte della protagonista che è pronta ad essere Come tu mi vuoi ma con autenticità, con verità. Raccontare tutto questo con il teatro, dove la verità non esiste ma dove tutto deve essere estremamente autentico, per poter far risuonare lo scricchiolio dell’anima dei personaggi.

Lunedì 25 marzo 2013
COME TU MI VUOI
di Luigi Pirandello
libero adattamento di Masolino D’ Amico
con Lucrezia Lante Della Rovere
scene di Francesco Ghisu
costumi di Gianluca Falaschi
regia di FRANCESCO ZECCA